Cambio gomme invernali: hai davvero tutta l’attrezzatura che ti serve?

Si avvicina il momento in cui scatta l’obbligo di montare gli pneumatici invernali: dal 15 novembre si potrà circolare soltanto con le gomme da neve, o con catene a bordo. Non farti trovare impreparato!

Si avvicina una delle scadenze più importanti per gli automobilisti di tutta Italia: il cambio gomme invernali. Il termine ultimo per l’obbligo, che prevede appunto il montaggio degli specifici pneumatici o le catene a bordo, è fissato per il 15 novembre 2017. E rimarrà in vigore fino al 15 aprile del 2018.

C’è un mese di tempo, prima e dopo le due date “di scadenza”, per adeguarsi alle disposizioni. Tanto avranno a disposizione gli automobilisti per passare gradatamente e senza congestioni dalle gomme estive a quelle invernali. Inevitabilmente, però, saranno settimane piuttosto intense. Non farti trovare impreparato dai tuoi clienti e assicurati di avere a disposizione tutti i prodotti che ti servono!

Strumenti e attrezzatura per gommisti: cambio gomme a regola d’arte

Würth mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti e di strumenti dedicati a gommisti e professionisti del settore. Tra questi vogliamo segnalarti, in particolare, un set di utensili per il Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Più nello specifico, il sistema di utensili TPMS comprende 13 pezzi ed è completo per l’assemblaggio professionale dei sensori di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Potrai contare su utensili dinamometrici di alta precisione, che coprono il serraggio da 0,25 Nm a 1,0 – 9,0 Nm. E su un utensile per guarnizioni in gomma con cui non rischierai affatto di danneggiare la gomma stessa durante l’utilizzo.

Nel Set troverai:

  1. 1/4” cacciavite dinamometrico destra/sinistra 1,0-3,5 Nm;
  2. 1/4” cacciavite dinamometrico destra/sinistra 4,0-9,0 Nm;
  3. 1/4” chiave a bussola esagonale lunghezza 11 mm;
  4. 1/4” chiave a bussola esagonale lunghezza 12 mm;
  5. 1/4” inserto bussola torx 10;
  6. 1/4” inserto bussola torx 15;
  7. 1/4” inserto bussola torx 20;
  8. prolunga a T 1/4” per cacciavite dinamometrico;
  9. cacciavite a T 1/4” 200 mm;
  10. cacciavite dinamometrico per meccanismo valvola 0,25 Nm;
  11. chiave combinata con Powerdrive 10 mm;
  12. utensile speciale per guarnizioni;
  13. cacciaspine in acciaio 2 mm;

Inoltre, il Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici è adatto per gran parte dei sensori presenti sul mercato.

Strumenti Monitoraggio pressione pneumatici

Cambio gomme invernali: la giusta occasione per in po’ di pulizia!

La polvere dei freni è molto resistente e difficile da rimuovere. Proprio per questo motivo è uno dei problemi che si riscontra più frequentemente sui cerchioni, dove si deposita con altri tipo di sporco, rovinando l’impatto estetico della vettura. Il cambio gomme invernale potrebbe essere un ottimo momento per la loro pulizia. Visto che negli ultimi anni queste superfici sono diventate sempre più delicate, ti consigliamo di usare il Pulitore per Cerchioni Premium. Si tratta di un prodotto privo di acidi e quindi adatto a essere usato su tutti i materiali.

Come usare il Pulitore per cerchi di Würth? È semplicissimo. Basta spruzzare il prodotto in modo uniforme da una distanza di circa 15-20 cm, così da coprire l’intera area. Ti consigliamo di lasciare agire per  3-5 minuti. Poi, con un getto ad alta pressione risciacqua le superfici accuratamente. Capire tempi e fasi è intuitivo grazie agli indicatori di colore.  Appena applicato il Pulitore si presenta di colore giallo-verde, per passare poi, durante lo scioglimento dello sporco, a un colore viola scuro. Vedrai in un istante quando è giunta l’ora di sciacquare il cerchione!

Infine, questo prodotto ti aiuterà a mantenere il cerchione sempre pulito, grazie alla tecnologia Easy-to-Clean, che respinge l’acqua e lo sporco dalla superficie. Riducendo, in questo modo anche l’accumulo di sporco di nuova formazione.

Pulitore per Cerchioni

Gomme come nuove? Prova con il Nero gomme Würth: non è solo una questione d’estica!

Nerissimo: è così che dovrebbe essere uno pneumatico appena montato! Approfitta del cambio gomme invernali per ridare alle tue e a quelle dei tuoi clienti la lucentezza e il colore di quanto sono state acquistate. Il Nero gomme Würth è stato appositamente studiato per ravvivare gli pneumatici ed è indicato per tutte le parti in gomma dei veicoli.

Non è solo una semplice questione d’estetica. Questo prodotto, infatti, evita l’indurimento e la screpolatura, asciugando rapidamente e senza sporcare cerchi e copricerhi.

La sua applicazione è semplice e rapida: dopo aver agitato bene prima dell’ uso, basta spruzzarlo uniformemente da una distanza di circa 20 cm e lasciarlo asciugare. Non è nemmeno necessario passare con un panno la superficie.

Nero Gomme

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 1 votes
Brand Name
Würth
Product Name
Sistema Monitoraggio pressione pneumatici

Potrebbe interessarti anche questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *