Protettivo Diesel Sport Plus: l’additivo per un motore come appena uscito dalla concessionaria!

additivo diesel

Se hai a cuore la salute di ogni motore, scegli il Protettivo Diesel Sport Plus. Con questo additivo Diesel potrai ridargli slancio e aiutare l’ambiente, contribuendo a ridurre i consumi. Tutti (anche i tuoi clienti) si accorgeranno della differenza…

Il Protettivo Diesel Sport Plus è un additivo per motori Diesel di nuova generazione, in grado di migliorare le prestazioni anche dei modelli più moderni che, al contrario di quanto si possa credere, sono comunque soggetti a problemi di cattiva combustione.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, questo prodotto riesce a stabilizzare la miscela gasolio/Diesel. Non solo: è adatto a qualsiasi tipo di motore Diesel inclusi quelli con sistemi di ricircolo, di post trattamento dei gas discarico DPF/FAP e catalizzatori. Inoltre, il Protettivo Diesel Sport Plus è compatibile anche con vetture Euro 6 e con sistema Start&Stop.

A che cosa serve un additivo Diesel?

Ogni motore ha bisogno delle giuste cure: come qualsiasi altro componente dell’auto è attaccato da agenti esterni che ne compromettono l’efficienza nel tempo. Dimenticarsi di questa caratteristica sarebbe un grave errore. Inoltre, l’uso dei biocarburanti è diventato più massiccio, a beneficio dell’ambiente ma con qualche rischio in più per i sistemi di alimentazione delle auto che li usano.

Gli additivi e i protettivi possono dare una nuova brillantezza al cuore dell’auto. Esercitano infatti un’azione pulente sia sugli iniettori sia sulla camera di combustione. I risultati sono tangibili, anche per i meno esperti: il motore consuma meno e, in generale, è più brillante in fase di accelerazione e di ripresa.

Inoltre, il costante miglioramento tecnologico ha reso i motori più sensibili e delicati rispetto alle impurità che si formano naturalmente nei serbatoi e nelle cisterne dei benzinai: acqua, sporcizia e altri sedimenti in generale. Il Protettivo per motori Diesel agisce anche in questo senso, visto che aiuta l’eliminazione di condensa/acqua e facilita la dispersione di eventuali depositi o melme.

Dopo l’uso di un additivo per gasolio, l’attività del motore migliora anche a basse temperature, rendendo di conseguenza l’avviamento più facile.

Come usare l’additivo Diesel Sport Plus

Applicare il Protettivo Diesel Sport Plus è davvero un gioco da ragazzi, visto che è sufficiente aggiungere una confezione da 150 ml per  un serbatoio da 70-70 litri di Diesel.

Per evitare malfunzionamenti e problemi tecnici, il consiglio è di trattare aggiungere l’additivo al motore a ogni tagliando e quindi, in media, ogni 20.000 km percorsi. Invece, qualora si sospetti già la presenza di qualche noia, è possibile aggiungere l’additivo con più regolarità, ogni 4-5 pieni di carburante.

Come capire (o come far capire agli altri) quando si deve usare un additivo per il motore

«Protettivo Diesel? No, non mi serve: il motore non dà alcun segno di problemi». Quante volte capita di sentire frasi come questa? Ci sono, tuttavia, alcuni “sintomi” che accompagnano la lenta e graduale perdita di potenza e di brillantezza del motore. Non sempre vengono percepiti dai guidatori meno esperti, quindi proviamo a elencarli qui di seguito:

  • emissioni elevate del gas di scarico;
  • accensione difficoltosa del motore;
  • consumi più alti rispetto alla media;
  • frequenti arresti del motore;
  • problemi durante l’accelerazione.

Un protettivo per il motore Diesel è anche un protettivo per l’ambiente

Non dimenticare che l’uso di un additivo per motore, e in questo caso del Protettivo Diesel Sport Plus, rappresenta anche una maggiore tutela dell’ambiente. Curare l’efficienza del motore dell’auto, infatti, contribuisce a ridurre consumi ed emissioni.

Potrebbe interessarti anche questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *