La temperatura si alza… I migliori 6 prodotti per la manutenzione della caldaia!

Prodotti per manutenzione e pulizia della caldaia

Ti presentiamo 6 prodotti per la manutenzione della caldaia di cui non potrai più fare a meno! Ecco le migliori soluzioni per pulire il bruciatore, per lubrificare, per proteggere l’impianto dal gelo e molto altro…

La manutenzione della caldaia è di fondamentale importanza per la salute dell’impianto di riscaldamento, tuo o dei tuoi clienti. Per non farti trovare mai impreparato e per evitare qualsiasi tipo di blocco proprio durante i mesi più freddi dell’anno, ti consigliamo questa selezione di 6 prodotti.

Grazie ai “magnifici 6” non ti troverai mai impreparato e potrai contare su una soluzione rapida ed efficace per ogni situazione. Provali e poi non potrai più farne a meno.

Manutenzione della caldaia: la pulizia prima di tutto

Il Pulitore per Caldaie a Gas è in grado di eliminare facilmente i residui di bruciatura in caldaie a gas in modo sicuro e affidabile. E se il tiraggio del camino è abbastanza forte, tutti i residui vengono direttamente spinti al di fuori dello stesso.

Il prodotto agisce sciogliendo i residui di bruciatura e convertendoli chimicamente. Inoltre, la sua miscela con additivi speciali ostacola la corrosione e la formazione di altri residui durante i successivi mesi di uso della caldaia. In altre parole: è questo il prodotto più indicato per allungare la vita della caldaia e per facilitarne le manutenzioni future.

L’applicazione del Pulitore per Caldaie a Gas è semplicissima. Dopo averlo agitato, il prodotto, appositamente studiato per una bassa formazione di schiuma, va applicato a intervalli regolari tra le lamelle della caldaia e sulle superfici, lasciandolo agire qualche minuto. Ti ricordiamo che l’impianto deve essere spento durante la pulizia.

Pulitore per Caldaia GAs

L’importanza di un bruciatore pulito e senza residui

La pulizia del bruciatore della caldaia a gas è fondamentale per il corretto funzionamento di tutto l’impianto di riscaldamento.

Se per i tuoi clienti pretendi una pulizia professionale e impeccabile, allora puoi fare affidamento sul Pulitore per Bruciatori di Würth. Questo prodotto, infatti, pulisce ed elimina senza fatica grassi, oli e altri residui di sporco. Inoltre, si può applicare sulle carcasse interne, sugli elettrodi di accensione, sui dischi di sbarramento e sugli ugelli.

Anche in questo caso l’uso del prodotto non è per nulla complicato. Una specifica precauzione che dovrai prendere riguarda le superfici verniciate: ti consigliamo di verificare la resistenza di queste ultime al Pulitore prima di applicarlo su tutta la parte interessata. Prima dell’applicazione del prodotto, inoltre, assicurati che gli interruttori di bruciatore e caldaia siano spenti. È infatti essenziale evitare qualsiasi uso del detergente sotto tensione.

Dopo questi passaggi preliminari, potrai applicare il Pulitore sui particolari interessati e lasciarlo agire per qualche minuto. Infine, non resta che pulire le parti con un panno asciutto.

Pulitore per Bruciatore Caldaie

Antigelo per impianti di riscaldamento: non dovrai più temere i mesi più freddi dell’anno

Il Liquido Anticongelante puro di Würth è un vero portento ed è adatto, oltre che per le caldaie a condensazione “alluminio-silicio”, anche per gli impianti di riscaldamento e di raffreddamento a circuito chiuso e per la protezione degli impianti solari.

Questo Liquido anti gelo protegge il metallo contro la corrosione ed è attivo contro lo sviluppo di alghe e le incrostazioni. Insomma, è adatto a tutti i metalli che costituiscono le varie parti di un circuito di raffreddamento, in particolare verso l’alluminio e il rame.

Come usare questo prodotto? Ricorda che non può essere usato puro, ma va diluito in acqua secondo le indicazioni che trovi nella tabella qui di seguito:

% di anticongelante protezione fino a
20 -7° C
25 – 9° C
30 – 12° C
35 – 15° C
40 – 18° C
50 – 29,5° C

Liquido Antigelo impianti riscaldamento

Spray per Manutenzione: 1 solo prodotto per 1.000 soluzioni

Le situazioni in cui lo Spray per Manutenzione trova impiego sono davvero numerose, visto che è ottimale per lubrificare attacchi e mandrini di macchine utensili, cerniere porte e serrature.

I suoi additivi, altamente efficaci contro l’usura, garantiscono un’eccellente riduzione dell’attrito. E rendono quini questo prodotto la soluzione perfetta per protegge tutti i dispositivi meccanici di precisione. E ovviamente per le varie operazioni di manutenzione della caldaia. Il tutto senza aggredire i componenti più delicati, visto che è privo di resine e di acidi.

Spray per Manutenzione

Lubrificante Multifunzionale Multi: il lubrificante universale per 5 diversi usi

È praticamente impossibile trovare qualcosa su cui questo Spray Lubrificante universale non riesca ad agire! Per la manutenzione della caldaia potrai contare su un prodotto che contemporaneamente:

  • lubrifica, eliminando i cigolii e gli stridii e più in generale tutto ciò che è bloccato o inceppato.
  • Sblocca, grazie alla sua eccellente capacità di migrazione e alla conseguente penetrazione attraverso ruggine e corrosione. Riuscirai ad allentare bulloni arrugginiti, raccordi per tubi, viti, dadi, cavi Bowden, e molto altro ancora.
  • Agisce come anticorrosivo, mantenendo funzionanti i meccanismi e creando un resistente film lubrificante.
  • Deterge, grazie alla sua alta penetrazione attraverso sporco e residui. Inoltre respinge ed elimina l’umidità sulle parti elettriche ed elettroniche.

Sei curioso di vederlo in azione? Allora il video qui sotto ti mostrerà in quanti  quali modi è possibile usare il Lubrificante Multifunzionale Multi.

 

Olio universale Multi

Bomboletta per raffreddamento e soffiaggio

La Bomboletta per raffreddamento e soffiaggio SR400 ti consente di eliminare la polvere da componenti elettronici e dai fori per tasselli/ancoranti, grazie al suo tubicino di plastica, in grado di raggiungere le parti più inaccessibili.

Posizionando la bomboletta capovolta, lo spray può essere usato anche per il raffreddamento di componenti elettronici o giunti saldati. Un prodotto piccolo ma efficace , in grado di raffreddare le parti trattate localmente fino a – 53° C, per il montaggio di cuscinetti, boccole, alberi e molto altro anche in alloggiamenti stretti e anguati. Infine, ha il vantaggio di essere non infiammabile.

Spray per Raffreddamento

Summary
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
5 based on 1 votes
Brand Name
Würth

Potrebbe interessarti anche questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *