Skip to main content

Estrema facilità di utilizzo e una soluzione rapida per collegamenti a vite, giunti, freni a disco e articolazioni: la Pasta di Alluminio AL 1100 è uno spray antigrippaggio pratico e professionale

Facilità di utilizzo, rapidità e qualità: tutto in un unico prodotto, da usare per la lubrificazione del retro delle pastiglie dei freni a disco (di cui previene anche il rumore stridente). Ma è perfetto anche per i collegamenti a vite (viti del collettore di scarico, candele filettate, ecc. ). Per i cuscinetti, per i punti di articolazione, per i giunti, le superfici di scorrimento e per molti altri elementi ancora. L’efficacia della Pasta di Alluminio AL 1100 di Würth, spray antigrippaggio professionale da 300 ml, è tutta da provare. E da vedere, nel video che trovi proprio qui di seguito, e che mostra alcuni dei molti usi di questo valido prodotto:

Pasta di Alluminio AL 1100: l’antigrippante dalle prestazioni impareggiabili

La Pasta di Alluminio AL 1100 è un lubrificante a elevate prestazioni anti grippaggio, a base di alluminio/rame. Non solo previene la combustione e il grippaggio, la saldatura a freddo, l’usura, la corrosione, la corrosione da attrito, ma è anche:

  • resistente all’acqua, agli acidi e alle basi;
  • resistente alle temperature: può essere usato da -80°C fino a +1100°C.

Inoltre la Pasta di Alluminio AL 1100 evita che le guarnizioni si induriscano ed è adatta anche per la protezione dei contatti degli ugelli delle pistole. Così come per la saldatura ad arco con gas protettivo, delle batterie e dei morsetti delle batterie.

Pasta di Alluminio spray antigrippaggio

Spray antigrippagio: come usare correttamente la Pasta di Alluminio AL 1100

Pulire accuratamente le superfici da trattare con la Pasta di Alluminio AL 110 e agitare il prodotto prima dell’uso. Lo spray antigrippaggio va spruzzato in maniera uniforme una distanza di circa 20-30 centimetri. Devi però prestare attenzione a tre indicazioni:

  • la Pasta di Alluminio AL 1100 non va applicata sui dischi freno e sul materiale d’attrito;
  • lo spray antigrippaggio deve essere usato solo sul lato posteriore delle pastiglie freno, applicandone uno strato leggero e uniforme;
  • non spruzzare o spennale il prodotto sulle superfici verniciate.

Ricordiamo comunque che queste sono solo alcune raccomandazioni che si basano sulla nostra esperienza diretta. Per non correre alcun rischio e per evitare sorprese sgradite si consiglia sempre di fare alcuni test preliminari. E di consultare attentamente le schede tecniche del prodotto, sempre disponibili all’interno dello Shop Online di Würth.

Pasta di Alluminio AL 1100: informazioni tecniche sullo spray antigrippaggio

Nella tabella qui di seguito riportiamo le principali informazioni tecniche sul prodotto. Non dimenticare di consultare anche tutte le altre schede, che puoi trovare sul nostro Shop Online all’interno del Scheda Tecnica e della Scheda di Sicurezza.

Base chimica Olio minerale
Odore/profumo Caratteristico
Colore Color argento
Densità 0,83 g/cm³
Condizioni per temperatura min -80 °C
Condizioni per temperatura max 1100 °C
Punto di infiammabilità min -30 °C
Senza silicone
Senza acidi
Senza resina
Senza AOX
Concentrazione VOC (CH) 459 g/l
Resistenza contro Acqua
Soluzioni alcaline deboli
Acidi
Contenuto 300 ml
Contenitore Bomboletta spray
Conservabilità 12 Mesi

Gli accessori giusti per usare la Pasta di Alluminio AL 1100

Ti consigliamo di usare anche i giusti guanti per l’applicazione dello spray antigrippaggio: è idoneo il Guanto in Nitrile per Protezione Chimica, che puoi trovare all’interno dell’Online Shop di Würth, anche nella sua versione lunga.