Skip to main content

Le cucine (e le case) si fanno sempre più piccole e diventa necessario ricorrere a consolle allungabili, tavoli a scomparsa, piani estraibili… Con le soluzioni di Würth è tutto più semplice e i tuoi clienti avranno una risposta pratica e funzionale. Qualunque sia la loro esigenza.

L’ottimizzazione degli spazi è divenuta una vera e propria esigenza dei clienti di ogni falegname. Soprattutto per gli ambienti come la cucina, in cui è necessario avere un arredamento pratico, comodo, funzionale. E che non occupi troppo spazio, appunto. Per questo motivo Würth offre una serie di sistemi – dalla consolle allungabile al tavolo a scomparsa, passando per ripiani estraibili – versatili e ordinati. Senza ovviamente rinunciare all’eleganza delle linee e a un impatto estetico a effetto.

Oplà: in pochi secondi un ripiano in più

Oplà è un estraibile a filo ripiano. Più nello specifico, si tratta di un sistema con portata fino a 40 kg che consente di estrarre un piano dallo spessore massimo di 20 mm. Quest’ultimo sarà posizionato, una volta chiuso, sotto un qualsiasi ripiano della cucina o del mobile.

Basta un solo e semplice gesto per aprirlo, estrarlo e posizionarlo perfettamente a filo con il ripiano sovrastante. In questo modo potrai offrire al tuo cliente un piano aggiuntivo da 500 mm in qualsiasi ambiente della casa. Fagli notare la versatilità di questa soluzione: il ripiano non servirà più, scomparirà con la stessa praticità di prima.

Da’ un’occhiata al video che trovi qui sotto e potrai constatare con i tuoi occhi la funzionalità di questo sistema! (E quanto sia semplice e veloce da installare)

Cucina troppo piccola? Non ti preoccupare: c’è la consolle allungabile Oplà Top

La cucina è uno degli ambienti della casa dove lo spazio a disposizione non sarebbe mai sufficiente. Soprattutto se in pochi metri quadri i tuoi clienti non vogliono rinunciare a nulla. In casi come questi, la soluzione è a portata di mano: Oplà Top un ripiano a scomparsa ed estraibile regala una superficie d’appoggio pratica ed esteticamente gradevole, in grado di armonizzarsi alla perfezione con il mobilio circostante.

Rassicura i tuoi clienti sulla portata e sulla tenuta della struttura: potrà essere usata anche per una colazione o per un pranzo veloce!

Entriamo più nello specifico: Oplà Top è un sistema con portata fino a 40 kg. Da un cassetto si può estrarre un piano con spessore variabile (da 20 a 60 mm), che va a posizionarsi a filo con il top della cucina: la proposta ideale per top di piccole dimensioni.

Ecco quanto è semplice guadagnare preziosi cm in cucina:

Tavolo a cassetto estraibile: soluzioni funzionali per arricchire e sfruttare al meglio gli spazi

Tavoli a scomparsa: basta aprire un cassetto e apparecchiare

Più che di una consolle allungabile si tratta di un vero e proprio tavolo a scomparsa, che in pochi secondi si monta, si smonta e si ritira nel vano che normalmente sarebbe dedicato a un cassetto del mobilio.

Würth ti fornisce due pratiche soluzioni per il classico problema dei tuoi clienti: la mancanza di spazio in ambienti ristretti. A volte le loro richieste sono molto esigenti.  Quindi come riuscire a far entrare un tavolo in una cucina molto piccola, e avere ancora spazio a sufficienza per muoversi senza urtare in mensole e spigoli? Prova con Lunch e Cocktail: ti basterà aprire il frontale di un cassetto e apparecchiare!

Tavolo a cassetto estraibile

Con Lunch si ottiene un tavolo da quasi un metro. Mentre il modello Cocktail permette di far comparire un tavolo di 750 mm ed è quindi adatto a soddisfare chi non vuole rinunciare alla funzionalità in spazi ancora più ridotti.

Tutti i suoi componenti di queste soluzioni, cioè i meccanismi e le parti in legno, sono già inclusi nel sistema stesso. Significa, cioè, che non dovrai riporre altrove nessuna prolunga o altro.

Infine, per riuscire a soddisfare ogni esigenza specifica dei tuoi clienti, ti ricordiamo che entrambi i modelli possono essere ridotti in larghezza.

Vuoi conoscere tutte le soluzioni salva spazio per creare e organizzare cucine su misura perfette per tutte le necessità dei tuoi clienti,? Sfrutta ogni spazio con le soluzioni Würth!

Il tavolo a cassetto estraibili con struttura in alluminio può essere montato come cassetto interno, il frontale viene montato con due cerniere con apertura verso il basso. Lo scorrimento avviene su cuscinetti a sfera, rivestiti in nylon.

Sfrutta la portata di appoggio di 100 kg (distribuiti) con apertura a tre piani del tavolo estraibile ribaltabile, un piano estraibile come cassetto interno con frontale montato con due cerniere (non in dotazione) e apertura verso il basso.

    Hai bisogno di maggiori informazioni sul prodotto?

    Compila il form per essere ricontattato a breve da un referente Würth.